Logo Piquatro su sfondo nero.
A Brief History of Thought - Luc Ferry

Info Utili

A Brief History of Thought

In sintesi

Breve storia del pensiero (1996) ripercorre in modo lucido e accessibile i momenti salienti della storia della filosofia occidentale, dallo stoicismo della Grecia classica fino al postmodernismo del XX secolo. Non è una semplice descrizione di ideali astratti, ma mostra come possiamo applicare la saggezza dei migliori pensatori del mondo per vivere una vita più felice e significativa.

Luc Ferry

A Brief History of Thought

A Brief History of Thought

Nella storia del pensiero occidentale ci sono all’incirca cinque tappe fondamentali: filosofia greca, cristianesimo, umanesimo, postmodernismo e filosofia contemporanea. Ognuna di esse ha rappresentato un allontanamento radicale dai principi dei suoi predecessori, sostenendo idee diverse in tutte e tre le fasi principali della filosofia: teoria, etica e salvezza. L’umanesimo contemporaneo, tuttavia, oggi si fa valere offrendo un’attraente fusione dell’umanesimo classico con le intuizioni del postmodernismo.

Autore

Luc Ferry

Luc Ferry è un filosofo francese e autore prolifico, i cui libri includono On Love: A Philosophy for the Twenty-First Century (2012) e The New Ecological Order (1992). Tra il 1996 e il 2011 è stato professore di filosofia all’Università Diderot di Parigi e dal 2002 al 2004 è stato ministro dell’Istruzione del governo francese.

Per chi è A Brief History of Thought

Chi trova la filosofia criptica e confusa. Studenti di storia non aggiornati sullo sviluppo del pensiero occidentale. Gli esseri umani introspettivi alla ricerca di un significato della vita.
A Brief History of Thought - Luc Ferry

Altri libri

13 Aprile 2023

15 Giugno 2023

26 Luglio 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.