Logo Piquatro su sfondo nero.
A People’s History of the United States - Howard Zinn

Info Utili

A People’s History of the United States

In sintesi

Storia del popolo americano (2015, prima edizione 1980) vi accompagna attraverso il passato degli Stati Uniti dal punto di vista degli emarginati, dei diseredati e degli oppressi. Questi capitoli descrivono una storia di rivolte, proteste e attivismo di fronte ad un governo costruito per i ricchi.

Howard Zinn

A People’s History of the United States

Dal 1492 a oggi

A People’s History of the United States

Fin dall’inizio, il governo degli Stati Uniti è stato costruito per mantenere il controllo dei ricchi e dei potenti. Ha raggiunto questo obiettivo stringendo rapporti stretti con le più grandi corporazioni, derubando le popolazioni native della loro terra, schiavizzando i popoli africani e i loro discendenti e mettendo i lavoratori gli uni contro gli altri in ogni modo possibile.

Autore

Howard Zinn

Howard Zinn è stato un influente storico e attivista sociale che ha scritto dozzine di libri popolari sui diritti umani, la politica e l’ingiustizia sociale. Ha insegnato scienze politiche alla Boston University per molti anni prima di morire per un attacco di cuore nel 2010.

Per chi è A People’s History of the United States

Attivisti e fautori del cambiamento sociale Studenti di scienze politiche e storia degli Stati Uniti Lettori alla ricerca di una nuova prospettiva sul governo degli Stati Uniti
A People’s History of the United States - Howard Zinn

Altri libri

15 Maggio 2023

8 Maggio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.