Logo Piquatro su sfondo nero.
Barbarians at the Gate - Bryan Burrough

Info Utili

Barbarians at the Gate

In sintesi

Barbarians at the Gate (1989) racconta la storia di uno dei più grandi affari societari nella storia degli Stati Uniti, l’acquisizione a leva di RJR Nabisco. Questi capitoli forniscono un ritratto avvincente del comportamento estremo e stravagante nell’America delle imprese durante gli anni ’80.

Bryan Burrough, John Helyar

Barbarians at the Gate

Barbarians at the Gate

Le operazioni di leveraged buyout sono nate come un ingegnoso espediente per i ricchi proprietari di aziende per evitare di pagare le imposte sulle proprietà, ma si sono presto trasformate in un veicolo per le acquisizioni ostili di aziende. La storia di queste operazioni è ricca di personaggi di spicco e guidata da differenze di approccio che hanno separato i vincitori dai perdenti.

Autore

Bryan Burrough, John Helyar

Bryan Burrough e John Helyar sono giornalisti investigativi che hanno raccontato la storia dell’acquisizione di RJR Nabisco così come è avvenuta. La loro ricerca approfondita e le ampie interviste dipingono un quadro affascinante di un periodo unico nella storia di Wall Street.

Per chi è Barbarians at the Gate

Chiunque lavori nel settore finanziario o commerciale e desideri conoscere un accordo leggendario Cittadini sconvolti dagli eccessi delle multinazionali americane Chiunque sia affascinato da acquisizioni ostili e rapporti spietati
Barbarians at the Gate - Bryan Burrough

Altri libri

8 Luglio 2022

4 Luglio 2023

3 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.