Do Scale

Les McKeown

I consigli sui libri di Piquattro

Do Scale - Les McKeown

Info Utili

Perchè leggere Do Scale?

Do Scale di Matt Shlachiter è un libro fondamentale per chi desidera portare la propria attività a un livello superiore. In un mondo in continua evoluzione, l’autore offre una guida pratica e stimolante per affrontare le sfide della crescita imprenditoriale. Con un linguaggio chiaro e diretto, Shlachiter condivide strategie efficaci e casi studio reali che dimostrano come scalare un business senza compromettere la qualità del servizio o del prodotto. Questo libro è particolarmente utile per gli imprenditori, i manager e chiunque sia interessato a ottimizzare le proprie operazioni e massimizzare i risultati. Consigliamo Do Scale non solo per le sue intuizioni pratiche, ma anche per la sua capacità di ispirare un cambiamento positivo nella mentalità di chi legge. È un’opera che può trasformare il modo in cui si pensa alla crescita e al successo nel mondo degli affari.

Do Scale in sintesi

Do Scale (2019) fornisce consigli concisi e pratici ai fondatori e ai leader aziendali che desiderano ridimensionare le proprie organizzazioni in modo sostenibile. Spiega cosa significa scalare, come valutare se è giusto per la tua azienda, le sfide che dovrai affrontare personalmente e la mentalità e il team che dovrai scalare con successo.

L'autore : Les McKeown

Do Scale

Riassunto di "Do Scale"

Quando un leader decide di scalare, spesso non è consapevole delle implicazioni che questo avrà per la sua azienda, per se stesso e per i suoi dipendenti. Scegliere di fare della scalata l’obiettivo principale di un’organizzazione significa cambiare la sua struttura, il modo in cui i suoi manager lavorano e, soprattutto, il modo in cui il suo leader prende le decisioni. La scalata costringe un’organizzazione a mettere da parte gli altri obiettivi, alcuni dei quali saranno al centro dei valori aziendali. Inoltre, costringe il leader a rivalutare il proprio stile di leadership. Ma se voi, come leader, create una visione chiara, progettate un team di gestione su cui potete fare affidamento e regolate le vostre tendenze visionarie, sarete in una posizione forte per avere successo.
Consigli pratici:
Superare l’alter ego dell’imprenditore – il piromane – creando una “camera di compensazione” emotiva.
Un leader visionario spesso diventa instabile quando deve lasciare andare la propria libertà per scalare. Per evitare di trasformarsi nel vostro alter ego – una creatura frustrata che si scaglia contro gli altri – create una “camera di compensazione” emotiva da utilizzare per tornare a essere il leader impegnato che tutti amano. Per farlo, potreste ascoltare un podcast preferito in auto mentre andate al lavoro o immaginare di essere neutralizzati mentre prendete l’ascensore per salire al vostro piano in ufficio.

Chi è l'autore di Do Scale?

Les McKeown

Les McKeown è il presidente e CEO di Predictable Success, una società che fornisce consulenza su una crescita aziendale accelerata. Dopo aver avviato oltre 40 attività all’età di 35 anni, McKeown ha trascorso 20 anni a studiare i modelli di crescita nelle grandi imprese. È l’autore del Wall Street Journal e dei best-seller Predictable Success: Getting Your Organization On the Growth Track – and Keeping It There, The Synergist: How to Lead Your Team to Predictable Success e Do Lead: Share Your Vision. Inspire Others. Achieve the Impossible.

Per chi è Do Scale?

Do Scale è un libro essenziale per imprenditori, startup e professionisti del settore digitale che desiderano comprendere le dinamiche della crescita sostenibile. Massimo, con la sua esperienza nel mondo delle aziende, offre strategie pratiche e ispirazioni per affrontare le sfide della scalabilità. È una lettura imperdibile per chiunque voglia trasformare un’idea in un business di successo, ottimizzando risorse e processi. Se sei pronto a esplorare nuovi orizzonti e a potenziare il tuo progetto, Do Scale è il compagno ideale per guidarti nel tuo percorso di crescita.
Do Scale - Les McKeown

Altri libri