Logo Piquatro su sfondo nero.
For a New Liberty - Murray N. Rothbard

Info Utili

For a New Liberty

In sintesi

For a New Liberty (1973) è un’opera classica che espone i principi fondamentali del libertarismo. Confuta la necessità di uno Stato centrale e si schiera contro il coinvolgimento del governo in tutti i settori della vita, dall’istruzione alla polizia. Il risultato è una critica severa dell’inefficienza, della prevaricazione e dei crimini morali dello Stato.

Murray N. Rothbard

For a New Liberty

For a New Liberty

A molti il governo sembra un’entità necessaria e inevitabile. Ma dal punto di vista libertario, lo Stato non è altro che un brigante che deruba i suoi cittadini con la forza e sotto la minaccia delle armi, che viola le libertà delle persone e che impedisce la libera impresa. Tutti i servizi che lo Stato fornisce attualmente potrebbero funzionare altrettanto bene – o addirittura meglio – se fossero privatizzati e se il mercato fosse lasciato libero di operare.

Autore

Murray N. Rothbard

Murray Rothbard è stato un teorico politico, professore, economista della scuola austriaca e uno dei padri fondatori del moderno anarcocapitalismo – una sintesi del liberalismo classico e dell’anarchismo individualista. È stato attivo nel Partito Libertario negli anni ’70 e ’80 e ha co-fondato il Cato Institute, un think tank libertario. Tra le sue opere principali ricordiamo America’s Great Depression, The Ethics of Liberty e Man, Economy, and State.

Per chi è For a New Liberty

Appassionati di filosofia e teoria politica Conservatori e liberali disaffezionati Libertari o persone con tendenze libertarie.
For a New Liberty - Murray N. Rothbard

Altri libri

2 Agosto 2022

28 Ottobre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.