Logo Piquatro su sfondo nero.
How Music Got Free - Stephen Witt

Info Utili

How Music Got Free

In sintesi

How Music Got Free (2015) racconta la straordinaria storia del file mp3, dalla sua nascita in un laboratorio audio tedesco alla sua scoperta da parte di un uomo che lavorava in uno stabilimento di stampa di CD del North Carolina, che alla fine si sarebbe alleato con un gruppo di pirati per mettere in ginocchio l’intera industria musicale.

Stephen Witt

How Music Got Free

How Music Got Free

Molti di noi sanno poco dei profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni nell’industria discografica. I file mp3 sul vostro smartphone hanno una storia affascinante alle spalle, che risale a un laboratorio audio in Germania, a loschi lavoratori in uno stabilimento di stampa di CD in North Carolina e, infine, a cause legali che hanno cambiato l’industria tra gruppi di pirati e le maggiori case discografiche del mondo.

Autore

Stephen Witt

Membro della generazione dei pirati, Stephen Witt è laureato in matematica e giornalismo e ha lavorato nello sviluppo economico e nel mercato azionario.

Per chi è How Music Got Free

Musicisti e consumatori di musica Chiunque sia interessato alla legge sul copyright Chiunque sia interessato alla libertà di Internet.
How Music Got Free - Stephen Witt

Altri libri

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.