Le 4 discipline dell’execution

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

I consigli sui libri di Piquattro

Le 4 discipline dell'execution - Chris McChesney

Info Utili

Perchè leggere Le 4 discipline dell’execution?

Le 4 discipline dell’execution di Chris McChesney, Sean Covey e Jim Huling è un libro fondamentale per chi desidera trasformare le strategie aziendali in risultati concreti. In un contesto lavorativo sempre più complesso, il testo offre un approccio pratico e immediato per migliorare l’esecuzione delle proprie idee e obiettivi. Le quattro discipline presentate forniscono un framework chiaro e applicabile, permettendo a leader e team di rimanere concentrati su ciò che conta davvero. Consigliamo questo libro non solo per la sua capacità di motivare e ispirare, ma anche per le strategie concrete che offre, utili a superare le sfide quotidiane. Leggerlo significa dotarsi di strumenti efficaci per aumentare la produttività e il successo del proprio business, rendendolo un must per chiunque voglia eccellere nel proprio settore.

Le 4 discipline dell’execution in sintesi

Le 4 discipline dell’Execution (2012) è un manuale per amministratori delegati e manager, che mostra ai leader come realizzare i propri obiettivi strategici facendo in modo che il proprio personale si comporti in modo diverso. Introducendo le quattro discipline di esecuzione, contribuirai a motivare il tuo team a raggiungere obiettivi aziendali più ampi.

L'autore : Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Le 4 discipline dell’execution

Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

Riassunto di "Le 4 discipline dell’execution"

L’esecuzione degli obiettivi strategici richiede di modificare il comportamento delle persone nel mezzo di un turbinio di compiti quotidiani urgenti. Ma per realizzare la loro visione in tutta l’organizzazione, i leader aziendali dovrebbero concentrarsi su uno o due obiettivi strategici e su misure chiave utili.
Consigli pratici:
Scegliete un obiettivo che abbia un impatto sulle vostre prestazioni.
Quando scegliete un obiettivo estremamente importante, considerate due fonti: le cose all’interno del vortice e quelle al di fuori di esso. Un obiettivo estremamente importante all’interno del vortice potrebbe essere qualcosa che deve essere risolto al più presto o qualcosa in cui il vostro team già eccelle e che deve essere usato come leva. Al di fuori del vortice, di solito potete scegliere tra le cose che vi offrono la possibilità di ottenere un vantaggio strategico, come l’inclusione di nuove caratteristiche del prodotto.

Chi è l'autore di Le 4 discipline dell’execution?

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Chris McChesney e Jim Huling sono i leader di FranklinCovey, un’azienda che aiuta le persone e le aziende a migliorare le proprie prestazioni. Sean Covey è un autore, oratore e direttore editoriale. Il suo lavoro è incentrato sulla gestione del tempo e sulla leadership aziendale .

Per chi è Le 4 discipline dell’execution?

Sezione dedicata a chi desidera trasformare le proprie strategie in risultati concreti. “Le 4 discipline dell’execution” di Chris McChesney è un manuale essenziale per leader, manager e professionisti che vogliono affinare le proprie capacità di attuazione. Questo libro offre un approccio pratico per superare le sfide quotidiane e mantenere il focus sugli obiettivi strategici. Attraverso esempi chiari e strategie applicabili, è un’ottima risorsa per chiunque voglia migliorare la propria efficacia nel raggiungere risultati e catalizzare il cambiamento nella propria organizzazione. Ideale per chi cerca di passare dalle idee all’azione con successo.
Le 4 discipline dell'execution - Chris McChesney

Altri libri