Chiunque può raggiungere la libertà finanziaria se si impegna, è disposto a risparmiare e a seguire i passi necessari. Quindi continuate a lavorare, anche se all’inizio i progressi sono lenti. Diversificate gli investimenti, chiedete consigli affidabili, preparatevi alle diverse “stagioni” finanziarie e assicuratevi. Se vi impegnate a fondo, potete diventare padroni del vostro denaro e vivere la vita che desiderate davvero.
Consigli pratici:
Non dimenticate il vostro obiettivo finale: spendere i vostri soldi come volete.
Il denaro in sé non può darvi la felicità, è quello che fate con esso che conta. Avere molti soldi sul conto corrente non vi renderà felici, ma spenderli nel modo giusto sì. Ricordate quindi che state lavorando per poterli spendere in esperienze che vi piacciono o che danno un senso alla vostra vita. Non dimenticate che il risparmio in sé non è l’obiettivo!
Cosa leggere dopo: Risvegliare il gigante interiore di Anthony Robbins
Mettendo in pratica quanto appena appreso, avrete un maggiore controllo delle vostre finanze. Ma il denaro non è tutto. In Risvegliare il gigante interiore, Robbins va oltre il denaro e mostra come migliorare tutte le aree della vostra vita. Si inizia prendendo decisioni migliori, cambiando le proprie convinzioni su se stessi e sul mondo e costruendo abitudini migliori.
Robbins offre molti consigli preziosi su come trasformare la propria vita per ottenere maggiore felicità e successo. Per sapere quali sono – compreso come usare le parole strane per risollevare l’umore – vi consigliamo di leggere Risvegliare il gigante che è in te.