Logo Piquatro su sfondo nero.
The AI Economy - Roger Bootle

Info Utili

The AI Economy

In sintesi

L’IA Economy affronta le questioni economiche più urgenti che circondano l’ascesa dell’intelligenza artificiale. In che modo lo sviluppo e la diffusione dell’età delle macchine intelligenti influenzeranno il nostro lavoro, i salari e l’orario di lavoro? Che impatto avrà sugli investimenti, sui tassi di interesse e sulla disuguaglianza? L’acclamato economista Roger Bootle applica la sua conoscenza della storia, della tecnologia e della macroeconomia per indagare su come la quarta rivoluzione industriale trasformerà l’economia globale.

Roger Bootle

The AI Economy

The AI Economy

Ci sono molti motivi per essere ottimisti riguardo alla quarta rivoluzione industriale che i robot e l’IA porteranno con sé. Se da un lato distruggerà alcuni posti di lavoro, dall’altro creerà nuovi posti di lavoro e industrie. In generale, la produttività aumenterà e l’economia fiorirà. Man mano che gli esseri umani impareranno a lavorare al fianco delle macchine, avranno più tempo per le attività del tempo libero, migliorando la qualità della vita. Per compensare un potenziale aumento della disuguaglianza, i governi possono elaborare quadri giuridici solidi, attuare politiche di ridistribuzione moderate e potenziare l’istruzione.

Autore

Roger Bootle

Roger Bootle è un economista britannico e editorialista per The Daily Telegraph. Ha fondato la società di consulenza per la ricerca macroeconomica Capital Economics e ha scritto numerosi libri influenti sull’economia, tra cui The Death of Inflation (1998) e The Trouble with Europe (2014).

Per chi è The AI Economy

Imprenditori e investitori che desiderano ottenere il massimo dalla nuova economia Funzionari governativi e responsabili politici che vogliono aiutare le persone a prosperare nell’era dei robot Persone che desiderano prepararsi per la rivoluzione dell’IA
The AI Economy - Roger Bootle

Altri libri

21 Gennaio 2023

4 Ottobre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.