Logo Piquatro su sfondo nero.
The Double Helix - James D. Watson

Info Utili

The Double Helix

In sintesi

La doppia elica (1968) è uno sguardo in prima persona su quella che è probabilmente una delle più grandi scoperte scientifiche della storia dell’umanità: la funzione e la struttura a doppia elica del DNA. Seguite James Watson mentre naviga tra le aspre rivalità e gli ego smisurati della comunità scientifica nell’Inghilterra degli anni Cinquanta e, alla fine, assiste a una delle più improbabili scoperte scientifiche. Questa non è la storia di un genio straordinario, ma di uno studente ambizioso che cerca di farsi un nome.

James D. Watson

The Double Helix

The Double Helix

A soli 21 anni, James Watson arrivò in Europa con la vaga intenzione di imparare la chimica. Forse era un principiante, ma aveva un desiderio ardente di capire cosa fosse un gene. Il suo spirito curioso lo attirò verso colleghi che la pensavano come lui. Nessuno avrebbe mai pensato che sarebbero stati James Watson e Francis Crick a risolvere finalmente il mistero del DNA, ma il documento che scrissero, proponendo la struttura a doppia elica del DNA, avrebbe dato il via al campo della genetica moderna.

Autore

James D. Watson

James D. Watson ha contribuito a scoprire la struttura e la vera natura del DNA. In seguito avrebbe contribuito alla creazione del Progetto Genoma Umano e avrebbe lavorato come direttore del Cold Spring Harbor Laboratory, uno dei principali centri di ricerca sul cancro al mondo.

Per chi è The Double Helix

Studenti di scienza e genetica Ricercatori ispirati dalle scoperte scientifiche Lettori interessati alle conquiste storiche.
The Double Helix - James D. Watson

Altri libri

24 Gennaio 2023

3 Novembre 2022

1 Gennaio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.