Logo Piquatro su sfondo nero.
The Wisdom of Insecurity - Alan Watts

Info Utili

The Wisdom of Insecurity

In sintesi

In La saggezza dell’insicurezza (1951), l’autore Alan Watts discute la natura paradossale della vita moderna: perseguiamo obiettivi e bramiamo beni materiali che promettono la felicità, ma che ci fanno sentire vuoti e più ansiosi che mai. Mentre ci abbandoniamo a pensieri improduttivi sul futuro o sul passato, tendiamo a dimenticare ciò che è più significativo: il momento presente.

Alan Watts

The Wisdom of Insecurity

The Wisdom of Insecurity

Capire che non esiste una vera sicurezza nella vita. Quindi, invece di cadere in uno stato di ansia, accettate l’insicurezza e il dolore come parte della vita, essendo consapevoli del momento presente. Questo vi aiuterà a trovare tranquillità e soddisfazione.
Consigli praticabili:
Meditare!
Avete mai provato a meditare al mattino? Oltre ai suoi numerosi benefici per la salute, la meditazione vi aiuterà a sintonizzarvi con il vostro corpo e a spostare la vostra attenzione da preoccupazioni improduttive.

Autore

Alan Watts

Alan Watts è considerato uno dei più influenti interpreti della filosofia orientale nel mondo occidentale. Studente avanzato di teologia, i suoi scritti illuminanti e compassionevoli continuano a influenzare i pensatori di oggi. Tra i suoi libri ricordiamo La via dello Zen e Saggezza orientale e vita moderna.

Per chi è The Wisdom of Insecurity

Chiunque si senta insoddisfatto della propria vita Chi soffre di ansia e cerca i segreti della felicità Persone interessate alla filosofia contemporanea.
The Wisdom of Insecurity - Alan Watts

Altri libri

6 Dicembre 2022

20 Maggio 2023

31 Marzo 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.