Logo Piquatro su sfondo nero.
Wherever You Go

Info Utili

Wherever You Go, There You Are

In sintesi

Dovunque tu vada, ci sei già (1994) spiega come godersi appieno il momento presente senza preoccuparsi del passato o del futuro. Fornendo pratiche di meditazione passo dopo passo, sia formali che informali, che possono essere facilmente incorporate nella vita di tutti i giorni, Kabat-Zinn ci guida verso la pace e la tranquillità che desideriamo.

Jon Kabat-Zinn

Wherever You Go, There You Are

In cammino verso la consapevolezza

Wherever You Go, There You Are

Essendo costantemente in movimento e stipando una quantità pazzesca di attività nei nostri programmi quotidiani, stiamo perdendo la capacità di godere appieno del momento presente. La nostra mente è costantemente concentrata sul passato o sul futuro e dimentichiamo che l’unico momento che abbiamo a disposizione è il presente. Apprezzare appieno il presente significa fare una pausa e portare la nostra attenzione su di esso.
Consigli praticabili:
Praticare la meditazione di amorevolezza.
Aiutate gli altri e voi stessi usando ed estendendo la vostra presenza centrata sul cuore. Innanzitutto, centratevi e, dal cuore o dalla pancia, invitate nel vostro corpo sentimenti di gentilezza, amore e accettazione. Lasciate che questi sentimenti crescano fino a riempire tutto il vostro essere. Una volta che li sentite irradiare dentro di voi, potete rimanere nel momento e assaporarlo, oppure dirigere questi sentimenti verso l’esterno, dove o chi volete, che sia la vostra famiglia o anche persone che non conoscete. Immaginatele, onoratele e augurate loro amore e accettazione.

Autore

Jon Kabat-Zinn

Jon Kabat-Zinn è il direttore fondatore sia della Stress Reduction Clinic che, presso l’Università del Massachusetts, del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society. Ha studiato con rinomati insegnanti buddisti (tra cui Thich Nhat Hanh) e conduce seminari sulla riduzione dello stress e la consapevolezza. È autore di diversi libri, tra cui Full Catastrophe Living e Everyday Blessings.

Per chi è Wherever You Go, There You Are

Coloro che vogliono essere pienamente presenti Persone che vogliono imparare a meditare Meditatori che sperano di espandere e approfondire la loro pratica
Wherever You Go

Altri libri

22 Ottobre 2022

11 Febbraio 2023

16 Gennaio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.