Logo Piquatro su sfondo nero.
Zen and the Art of Motorcycle Maintenance - Robert Pirsig

Info Utili

Zen and the Art of Motorcycle Maintenance

In sintesi

Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta (1974), utilizzando l’allegoria di un viaggio in moto, vi guida attraverso le domande di un uomo sull’ordine filosofico e metafisico del mondo.

Robert Pirsig

Zen and the Art of Motorcycle Maintenance

Zen and the Art of Motorcycle Maintenance

Il divario tra scienza e scienze umane può sembrare ampio, ma ciò non significa che le due cose non siano conciliabili. Anzi, colmare questo divario è assolutamente necessario se vogliamo comprendere meglio la complessità della condizione umana.
Un consiglio utile:
Espandete i vostri orizzonti.
Se siete una “persona umanistica” che non sa nulla di come funzionano le cose basilari, come le tubature del vostro lavandino o il motore della vostra auto, sforzatevi di imparare la meccanica che sta dietro alle tecnologie di tutti i giorni. Se invece avete una mentalità più scientifica e siete meno impegnati nelle materie umanistiche, prendete in considerazione la lettura di una o due poesie o la stesura di un diario di auto-riflessione.

Autore

Robert Pirsig

Robert Pirsig è uno scrittore e filosofo americano, definito “probabilmente il filosofo più letto in vita” dal quotidiano britannico The Guardian. La sua opera fondamentale, Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta, è basata in gran parte su eventi reali della vita di Pirsig.

Per chi è Zen and the Art of Motorcycle Maintenance

Persone che cercano la chiave di ciò che rende una vita buona. Fan dello scrittore Jack Kerouac o della Beat Generation Artisti o creativi che sentono di non essere all’altezza.
Zen and the Art of Motorcycle Maintenance - Robert Pirsig

Altri libri

17 Settembre 2022

29 Luglio 2023

16 Dicembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.