Logo Piquatro su sfondo nero.
The Art of Public Speaking - Dale Carnegie

Info Utili

The Art of Public Speaking

In sintesi

The Art of Public Speaking (1915) rimane una delle guide più popolari e largamente lette per fare discorsi pubblici efficaci. Il suo linguaggio accessibile e i suggerimenti applicabili hanno trasformato aspiranti oratori in maestri per più di un secolo.

Dale Carnegie, with J.B. Esenwein

The Art of Public Speaking

The Art of Public Speaking

C’è solo un modo per diventare un oratore efficace: fare pratica, fare pratica, fare pratica. Detto questo, esistono delle tecniche che ti aiuteranno ad avere successo. Per cominciare, evita la monotonia utilizzando efficacemente l’enfasi, lascia che i tuoi gesti emanino un sentimento sincero, trasforma il tuo pubblico in una folla e migliora la tua voce curando la tua salute cardiovascolare. Infine, metti alla prova le tue argomentazioni e quelle dei tuoi avversari e usa l’immaginazione sia per preparare che per costruire i tuoi discorsi.
Consigli pratici:
Costruisci il tuo vocabolario.
I tuoi discorsi saranno molto più efficaci se avrai un vocabolario ampio. Una forte padronanza del linguaggio è l’unico modo per comunicare con forza le tue idee. Se vuoi davvero ampliare il tuo vocabolario, devi usare parole nuove. Quindi, la prossima volta che prenderai in mano una copia dei saggi di Montaigne o delle poesie di Wordsworth, annota alcune parole sconosciute. E poi – questa è la parte cruciale – incorporale nel tuo prossimo discorso.

Autore

Dale Carnegie, with J.B. Esenwein

Scrittore e conferenziere americano, Dale Carnegie era un maestro nel parlare in pubblico. Ha dedicato la sua carriera a migliorare la vita e le capacità dei suoi numerosi lettori e ascoltatori. I suoi altri libri includono How to Win Friends and Influence People e How to Enjoy Your Life e il tuo lavoro. J.B. Esenwein era un accademico e scrittore americano. Ha lavorato come redattore per numerose pubblicazioni statunitensi e ha insegnato inglese al Pennsylvania Military College .

Per chi è The Art of Public Speaking

Aspiranti oratori pubblici Persone che hanno sperimentato la paura del palcoscenico Chiunque cerchi di aumentare la propria influenza
The Art of Public Speaking - Dale Carnegie

Altri libri

1 Agosto 2022

29 Giugno 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.