Logo Piquatro su sfondo nero.
Fast Food Nation - Eric Schlosser

Info Utili

Fast Food Nation

In sintesi

Fast Food Nation mostra come l’industria del fast food abbia enormi conseguenze su molti altri aspetti della nostra vita, inclusa l’istruzione, la salute e le condizioni di lavoro. Il libro rivela i metodi e le condizioni di lavoro terribili – causati in gran parte dall’attenzione del settore dei fast food al profitto – che vengono utilizzati per creare il nostro cibo.

Eric Schlosser

Fast Food Nation

Il lato oscuro del cheeseburger globale

Fast Food Nation

Il cibo veloce ed economico ha un prezzo: pratiche di sfruttamento del lavoro, epidemie di obesità e diminuzione della qualità della carne. Tagliando ogni angolo possibile per ottenere il massimo profitto, l’industria dei fast food danneggia il lavoro, la salute e l’istruzione delle persone in tutto il mondo.
Consigli pratici:
Evitare gli alimenti trasformati.
Gli alimenti trasformati contengono solitamente agenti aromatizzanti che hanno origini che non si possono – e nella maggior parte dei casi non si vogliono – rintracciare. Quindi, se volete sapere cosa state mangiando esattamente, evitate tutti gli alimenti trasformati.
Resistete alla tentazione della pubblicità dei fast food.
Se vedete la pubblicità dei fast food, pensate a come sono fatti questi prodotti apparentemente deliziosi e non vorrete più mangiarli.

Autore

Eric Schlosser

Eric Schlosser è un giornalista investigativo americano. Collabora con TheAtlantic e ha ricevuto numerosi premi per i suoi scritti, tra cui il National Magazine Award. I suoi altri libri includono Reefer Madness e Chew On This.

Per chi è Fast Food Nation

Chiunque abbia a cuore la propria salute Chiunque voglia comprendere le implicazioni di vasta portata di un singolo settore Chiunque sia interessato ai diritti umani e degli animali
Fast Food Nation - Eric Schlosser

Altri libri

19 Dicembre 2022

25 Luglio 2023

4 Novembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.