C’è un motivo per cui tutti vogliono lavorare in Google. Loro sanno come assumere e trattenere il personale migliore, utilizzare le competenze già presenti in azienda, dare potere ai propri dipendenti e renderli felici del proprio lavoro. Studiando queste strategie, anche voi potrete imparare a guidare e mantenere un’azienda di grande successo.
Consigli praticabili:
Assumere in team.
Il pregiudizio di conferma può portare un individuo a privilegiare le informazioni o le persone che concordano con le sue convinzioni. Nei colloqui di lavoro può indurre i datori di lavoro ad assumere solo persone che condividono le loro opinioni o che gli somigliano. Per evitarlo, quando si assumono persone, è necessario formare un team che si occupi di selezionare e intervistare i candidati. Avendo più di un’opinione sui potenziali dipendenti, si otterrà un team più eterogeneo.
Prendetevi il tempo necessario.
A volte il processo di assunzione può essere frustrante, soprattutto quando il tempo è fondamentale. Ma aspettare il nuovo dipendente migliore farà probabilmente risparmiare denaro nel lungo periodo, in quanto i fondi dell’azienda non saranno sprecati per formare un dipendente mediocre.