Non fate quello che gli altri si aspettano o che sembra necessario, ma quello che è giusto per voi. Osservate i vostri punti di forza, le vostre debolezze e le vostre passioni. Quindi pianificate il vostro anno e seguite il rituale dei 18 minuti per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi e a superare le distrazioni che vi ostacolano.
Consigli praticabili:
Festeggiate e sfruttate il fallimento invece di temerlo.
Sapevate che l’Islanda è il luogo più felice del mondo? Questo perché gli islandesi non stigmatizzano i fallimenti. E non dovreste farlo nemmeno voi. Accettando e imparando dai vostri errori, adotterete una mentalità di crescita che vi permetterà di massimizzare il vostro potenziale. Il fallimento è inevitabile, ma anche educativo.
Cosa leggere dopo: Quattro secondi, di Peter Bregman
Come avete appena scoperto, vi bastano 18 minuti al giorno per mantenere i vostri obiettivi e i vostri progetti di vita. Tuttavia, per quanto questa tecnica possa essere preziosa, potreste ancora avere dei momenti in cui vi sentite sovraccarichi o stressati. È del tutto normale, ma purtroppo in questi momenti è più facile agire d’impulso che pensare in modo razionale e attento.
In Four Seconds imparerete a controllarvi in questi momenti di stress. Se vi fermate brevemente e vi concentrate sul vostro respiro, migliorerete notevolmente la vostra capacità di fare la scelta giusta, anche quando la pressione è alta. Per saperne di più su come mantenere la propria compostezza, compreso il motivo per cui si dovrebbe trattare la leadership come se si stesse imparando ad andare in bicicletta, visitate il sito di Quattro secondi.