Logo Piquatro su sfondo nero.
A Peace to End All Peace - David Fromkin

Info Utili

A Peace to End All Peace

In sintesi

Il Medio Oriente oggi è un focolaio di violenza e guerra. Che si tratti della guerra civile in Siria o dell’intrattabile conflitto arabo-israeliano, la pace nella regione sembra un sogno lontano. Ma come ha fatto il Medio Oriente a diventare così instabile? In A Peace to End All Peace (1989), imparerai che le ambizioni coloniali europee durante la prima guerra mondiale sono state il catalizzatore che ha portato alle crisi moderne di oggi.

David Fromkin

A Peace to End All Peace

A Peace to End All Peace

La violenza e i conflitti che si verificano oggi in Medio Oriente sono per lo più il risultato delle ambizioni coloniali europee durante la Prima Guerra Mondiale. La decisione di britannici e francesi di smantellare l’Impero Ottomano e sostituirlo con un dominio coloniale ha portato a tracciare confini arbitrari e a sostenere governanti stranieri inadeguati. Così come la caduta dell’Impero Romano ha portato a secoli di conflitti in Europa, la distruzione europea dell’Impero Ottomano ispirerà senza dubbio crisi in Medio Oriente per decenni.

Autore

David Fromkin

David Fromkin è professore emerito di relazioni internazionali presso la Boston University. Prima di diventare storico, ha lavorato come avvocato e consigliere politico. I suoi numerosi libri includono Europe’s Last Summer e The King and the Cowboy.

Per chi è A Peace to End All Peace

Chiunque sia interessato a capire il Medio Oriente Dipendenti politici Studenti di storia o relazioni internazionali
A Peace to End All Peace - David Fromkin

Altri libri

1 Giugno 2023

27 Agosto 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.