Logo Piquatro su sfondo nero.
Cultura libera - Lawrence Lessig

Info Utili

Cultura libera

In sintesi

Cultura libera(2004) esamina la storia del diritto d’autore e le sue implicazioni per la cultura e la creatività. Usando le sue conoscenze esperte come avvocato e professore di diritto, l’autore spiega come potenti società di media stanno usando la legge per soffocare la creatività nell’era di Internet e cosa possiamo fare al riguardo.

Lawrence Lessig

Cultura libera

Un equilibrio fra anarchia e controllo, contro l’estremismo della proprietà intellettuale

Cultura libera

Mentre Internet ha cambiato il modo in cui creiamo e accediamo alla cultura, le leggi sul copyright negli Stati Uniti non lo hanno fatto. Lungi dal favorire le nuove possibilità creative offerte dalla tecnologia, la legge è utilizzata da potenti società di media con tasche profonde per proteggere i propri interessi.

Autore

Lawrence Lessig

Lawrence Lessig è professore di diritto presso la Harvard Law School e cofondatore del progetto Creative Commons. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, inclusa la sua inclusione nella Top 50 Visionaries di Scientific American. I suoi altri libri includono Code e The Future of Ideas.

Per chi è Cultura libera

Chiunque abbia mai piratato materiale protetto da copyright Creativi che vogliono valorizzare le proprie capacità Persone interessate alla storia dei media negli Stati Uniti
Cultura libera - Lawrence Lessig

Altri libri

7 Gennaio 2023

15 Luglio 2023

21 Ottobre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.