Logo Piquatro su sfondo nero.
Eat Sleep Work Repeat - Bruce Daisley

Info Utili

Eat Sleep Work Repeat

In sintesi

Eat Sleep Work Repeat (2020) risponde a una domanda posta a troppi di noi: perché siamo così infelici al lavoro e cosa possiamo fare al riguardo? Attingendo a una varietà di ricerche, identifica i problemi alla base dell’infelicità sul posto di lavoro e suggerisce un’ampia gamma di soluzioni pratiche.

Bruce Daisley

Eat Sleep Work Repeat

Eat Sleep Work Repeat

L’infelicità sul posto di lavoro è un problema molto diffuso, le cui cause sono molteplici: sovraccarico di lavoro, connettività costante, distrazione continua, solitudine e mancanza di un senso di ronzio. Le aziende possono risolvere questi problemi consentendo ai dipendenti di darsi la carica e di unirsi come membri di un team. Per raggiungere questi obiettivi, i dipendenti e i datori di lavoro hanno a disposizione molte opzioni. Tra queste, le pause, i periodi di disconnessione, la limitazione dell’orario di lavoro, l’organizzazione di eventi sociali e l’istituzione di giornate o settimane di hacking.
Consigli pratici:
Generare più connessioni e più entusiasmo concentrandosi su piccoli gruppi di lavoro.
Per le grandi aziende, uno dei motivi per cui gli hack days e le hack weeks possono funzionare così bene è che coinvolgono enormi forze lavoro che si dividono in piccoli team. Nei gruppi più grandi, abbiamo la tendenza a perderci nella folla e a sentirci sopraffatti dall’enorme numero di canali di comunicazione che dobbiamo gestire. Al contrario, lo scambio è più facile quando si fa parte di un piccolo gruppo di persone che lavorano a stretto contatto. Invece di essere ossessionati dalla cultura aziendale nel suo complesso, dovremmo concentrarci sulla cultura dei piccoli team. Per molte aziende, ciò richiede la creazione di team più piccoli: otto o nove persone sono una buona regola.

Autore

Bruce Daisley

Bruce Daisley è stato vicepresidente di Twitter per Europa, Medio Oriente e Africa dal 2012 al 2020. I suoi scritti sono già apparsi in pubblicazioni come Harvard Business Review, Wall Street Journal, Washington Post, Wired e Guardian. Eat Sleep Work Repeat è il suo primo libro e gestisce anche un podcast con lo stesso nome.

Per chi è Eat Sleep Work Repeat

Dipendenti esausti che cercano una spinta Manager che cercano modi per migliorare i loro luoghi di lavoro Chiunque sia interessato al motivo per cui così tanti lavoratori sono infelici
Eat Sleep Work Repeat - Bruce Daisley

Altri libri

9 Novembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.