Logo Piquatro su sfondo nero.
Founders at Work - Jessica Livingston

Info Utili

Founders at Work

In sintesi

Founders at Work (2007) è uno sguardo rivelatore su ciò che è accaduto nei primi giorni di oltre 30 influenti startup statunitensi. Con le loro stesse parole, i fondatori di aziende storiche come Hotmail e Blogger.com raccontano le loro storie sui molti alti e bassi, i colpi di scena e le svolte necessarie per trasformare le loro idee in realtà. Condividono anche le lezioni che hanno imparato e la comprensione che hanno acquisito guardando indietro alle prove e alle tribolazioni di quei caotici primi giorni.

Jessica Livingston

Founders at Work

Founders at Work

Tra la fine degli anni ’70, quando Apple ha prodotto i suoi primi computer, e l’inizio degli anni 2000, quando i blog e i contenuti generati dagli utenti erano di gran moda, le startup hanno rivoluzionato il business negli Stati Uniti. Parlando con alcuni dei fondatori delle startup di maggior successo in questo periodo, possiamo notare alcuni interessanti punti in comune tra le tante storie. Tra questi, il fatto che molte startup sono nate senza un’idea iniziale; che spesso trovare il modo di fare di più con meno può portare al successo; che la soluzione di un problema personale può finire per diventare una soluzione da un milione di dollari; e che spesso il piano aziendale iniziale non assomiglia a quello finale.

Autore

Jessica Livingston

Jessica Livingston è uno dei partner fondatori dell’acceleratore di startup Y Combinator, che ha fornito consulenza e investito in una serie di startup di successo tra cui Dropbox e Airbnb. Nel 2015, è diventata un sostenitore finanziario per OpenAI, un’organizzazione no profit dedicata ai responsabili e sviluppo sicuro dell’intelligenza artificiale.

Per chi è Founders at Work

Imprenditori e aspiranti inventori Studenti d’affari Chiunque cerchi ispirazione
Founders at Work - Jessica Livingston

Altri libri

1 Febbraio 2023

6 Agosto 2022

30 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.