Logo Piquatro su sfondo nero.
Le 7 regole per avere successo - Stephen R. Covey

Info Utili

Le 7 regole per avere successo

In sintesi

“Le 7 regole per avere successo (1989) è il fenomeno di auto-aiuto enormemente influente che può insegnarti i principi dell’efficacia. Una volta trasformati questi principi in abitudini, sarai sulla buona strada per avere più successo, sia nella tua vita personale che in quella professionale. Cambia le tue abitudini e la tua vita con questo metodo di auto-aiuto indispensabile e amato da milioni di persone. “

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

Impara le abitudini di chi ha ottenuto tutto

Le 7 regole per avere successo

Per un’efficacia duratura, adotta queste sette abitudini:
Sii proattivo: Hai un bisogno naturale di influenzare il mondo che ti circonda, quindi non passare il tuo tempo a reagire agli eventi e alle circostanze esterne. Prendi in mano la situazione e assumiti la responsabilità della tua vita.
Inizia con un fine in mente: Non passare la tua vita a lavorare senza meta, affrontando qualsiasi lavoro ti capiti a tiro. Abbi una visione per il futuro e allinea le tue azioni di conseguenza per trasformarla in realtà.
Metti le cose al primo posto: Per dare priorità al tuo lavoro, concentrati sulle cose importanti, cioè quelle che ti avvicinano alla tua visione del futuro. Non farti distrarre da compiti urgenti ma in fondo poco importanti.
Pensa a vincere: quando negozi con gli altri, non cercare di ottenere la fetta più grande della torta, ma piuttosto trova una divisione che sia accettabile e vantaggiosa per tutte le parti. In questo modo otterrai la tua parte e costruirai relazioni positive.
Cerca prima di capire e poi di essere capito: Quando qualcuno ci presenta un problema, spesso saltiamo subito alla prescrizione di una soluzione. Questo è un errore. Dovremmo prima prenderci del tempo per ascoltare davvero l’altra persona e solo dopo fare delle raccomandazioni.

Sinergizzare: adotta il principio guida secondo cui il contributo di molti supererà di gran lunga la somma dei contributi individuali. Questo ti aiuterà a raggiungere obiettivi che non avresti mai potuto raggiungere da solo.

Affila la sega: Non lavorare fino allo sfinimento. Cerca di adottare uno stile di vita sostenibile che ti permetta di recuperare e ricaricarti, in modo da rimanere efficace nel lungo periodo.

Cosa leggere dopo: L’ottava abitudine, di Stephen R. Covey
Ora che hai imparato quali sono le sette abitudini da adottare per diventare più efficace nella vita e nel lavoro, è il momento di esaminare un’altra abitudine: un’abitudine che ti aiuterà a diventare non solo più efficace, ma davvero grande in quello che fai.
Ne L’ottava abitudine, Covey spiega che per arrivare a questo punto e vivere una vita davvero appagante, devi trovare la tua voce interiore. E come si fa?
Beh, inizia col capire che hai più potere di quanto pensi per scegliere il tipo di vita che vuoi. Ma questo è solo l’inizio. Per saperne di più – compreso il modo in cui la fiducia negli altri non solo renderà la vita più facile, ma ti aiuterà anche a crescere – leggi i link a L’ottava abitudine.

Autore

Stephen R. Covey

Stephen Covey è stato un autore, consulente e docente americano. Oltre a libri sul tema delle capacità motivazionali e dell’auto-aiuto, Covey ha scritto anche testi religiosi. Le 7 regole per avere successo, che ha venduto oltre 20 milioni di copie, è la sua opera più famosa.

Per chi è Le 7 regole per avere successo

Persone che vogliono diventare più efficaci nella loro vita personale e professionale Coloro che hanno sentito parlare delle sette abitudini famose in tutto il mondo e desiderano impararle
Le 7 regole per avere successo - Stephen R. Covey

Altri libri

26 Settembre 2022

25 Aprile 2023

9 Luglio 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.