Logo Piquatro su sfondo nero.
L'ottava regola - Stephen R. Covey

Info Utili

L’ottava regola

In sintesi

L’ottava regola (2004) ti aiuta a trovare la tua voce interiore e quindi a condurre una vita più appagante. Covey spiega perché lottiamo per sentirci motivati e appassionati (in particolare nella nostra vita lavorativa) e come possiamo fare per cambiarlo.

Stephen R. Covey

L’ottava regola

Dall’efficacia all’eccellenza

L’ottava regola

Se volete prosperare in qualsiasi ambito della vostra vita, dovete trovare la vostra voce e ispirare gli altri a trovare la loro. I leader aziendali sono in una posizione privilegiata per farlo e, infondendo fiducia, comunicando efficacemente e cedendo un po’ di controllo, possono portare benefici all’intera azienda.
Consigli praticabili:
Non abbiate paura di cedere un po’ di potere.
Come leader, provate a cedere un po’ di responsabilità e di controllo ai vostri collaboratori. Quando i dipendenti sono responsabilizzati, hanno più voce in capitolo nei loro compiti e possono prendere le proprie decisioni, crescono sia personalmente che professionalmente, rendendo l’azienda nel suo complesso più efficace.

Autore

Stephen R. Covey

Stephen R. Covey ha co-fondato ed è stato vicepresidente di FranklinCovey Co. Nel corso della sua vita, ha ricevuto 12 dottorati honoris causa e ha scritto diversi libri, tra cui il bestseller The 7 Habits of Highly Effective People, che Forbes ha elencato come uno dei primi dieci libri di management più influenti di sempre. La rivista TIME includeva anche Covey nella lista dei 25 americani più influenti.

Per chi è L’ottava regola

Leader aziendali Chiunque si senta perso o insoddisfatto Persone che si sforzano di lavorare in modo efficiente e con gioia
L'ottava regola - Stephen R. Covey

Altri libri

13 Novembre 2022

23 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.