Logo Piquatro su sfondo nero.
Messengers - Stephen Martin and Joseph Marks

Info Utili

Messengers

In sintesi

Messengers (2019) è un’affascinante esplorazione del motivo per cui ascoltiamo, seguiamo o crediamo in alcune persone ma non in altre. Spiega perché gli esperti premurosi a volte vengono ignorati a favore di chiacchieroni sicuri. E rivela perché dettagli apparentemente irrilevanti, come il colore del rossetto di qualcuno o la rotondità del suo viso, possono fare un’enorme differenza nel modo in cui rispondiamo a loro.

Stephen Martin and Joseph Marks

Messengers

Messengers

Quando ascoltiamo un messaggio, non lo giudichiamo solo in base ai suoi meriti. Lo giudichiamo in base al messaggero che lo trasmette e facciamo una valutazione rapida e istintiva del suo status o del modo in cui si relaziona con noi come esseri umani, ad esempio dimostrando vulnerabilità o affidabilità. Ascoltiamo e ci fidiamo delle persone non in base alla loro intelligenza o alla coerenza delle loro argomentazioni, ma per ragioni che vanno dal colore dei loro vestiti al calore della loro voce.

Autore

Stephen Martin and Joseph Marks

Stephen Martin è il CEO di Influence at Work, una società di consulenza. Dirige un programma di formazione per dirigenti della Columbia University in scienze comportamentali ed è un autore di Yes! 50 segreti dalla scienza della persuasione. Joseph Marks è un ricercatore di dottorato in psicologia sperimentale all’University College di Londra che ha scritto per il New York Times e il Guardian.

Per chi è Messengers

Comunicatori che vogliono aumentare la loro influenza Professionisti che vogliono essere più persuasivi Chiunque voglia trovare più modi per entrare in contatto con le persone nella propria vita
Messengers - Stephen Martin and Joseph Marks

Altri libri

26 Dicembre 2022

21 Giugno 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.