Logo Piquatro su sfondo nero.
Millennial Money - Patrick O’Shaughnessy

Info Utili

Millennial Money

In sintesi

Sebbene i progressi tecnologici abbiano reso più facile che mai investire nel mercato azionario, i Millennials di oggi (giovani adulti nati tra il 1980 e il 2000) tendono ad essere avversi al rischio. Ma questo modo di pensare è sbagliato. Dato che prestazioni come la previdenza sociale e le pensioni sono in pericolo, non è mai stato così importante per i giovani iniziare a investire nella loro futura sicurezza finanziaria.

Patrick O’Shaughnessy

Millennial Money

Millennial Money

Per garantire il proprio futuro finanziario, i Millennials dovrebbero iniziare a investire in borsa il prima possibile. Esistono alcune semplici linee guida che portano al successo degli investimenti a lungo termine: Diversificare il portafoglio per includere titoli di tutto il mondo, attenersi alla propria strategia e prendere decisioni di investimento in controtendenza.
Consigli pratici:
Fare in modo che le tasse siano un fattore di investimento.
Dovete prestare attenzione ai vantaggi fiscali quando investite: se conservate le azioni vincenti o più redditizie per almeno un anno, i vostri guadagni saranno tassati con un’aliquota fiscale più bassa (aliquota sui capitali a lungo termine).

Autore

Patrick O’Shaughnessy

Patrick O’Shaughnessy è un gestore di portafoglio e scrive per pubblicazioni come il Wall Street Journal.

Per chi è Millennial Money

La generazione dei Millennial
Millennial Money - Patrick O’Shaughnessy

Altri libri

16 Aprile 2023

19 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.