Logo Piquatro su sfondo nero.
Narconomics - Tom Wainwright

Info Utili

Narconomics

In sintesi

Narconomics (2016) ci offre un tour del lato economico dell’industria globale dei narcotici da 300 miliardi di dollari. Dalle risorse umane alle pubbliche relazioni, al franchising e alla diversificazione, questi capitoli mostrano come i cartelli della droga gestiscono le loro operazioni non diversamente da aziende di grande successo. Esplorando i fenomeni economici all’opera dietro il problema mondiale della droga, l’autore presenta nuove intuizioni su come i governi possono sconfiggerlo.

Tom Wainwright

Narconomics

Narconomics

Sebbene si ponga molta enfasi sull’attacco al narcotraffico dal lato dell’offerta, una prospettiva economica sul comportamento dei cartelli evidenzia come questi possano essere indeboliti nello stesso modo in cui un’azienda potrebbe frustrare i propri rivali in un mercato competitivo. Mentre lottiamo per formulare politiche efficaci in materia di droga, vale la pena ricordare che i cartelli della droga, dopo tutto, sono imprese – che creano strategie di risorse umane, praticano la responsabilità sociale, costruiscono franchising e si diversificano.

Autore

Tom Wainwright

Tom Wainwright è l’editore britannico della rivista Economist. In qualità di giornalista e corrispondente, ha anche precedentemente coperto il Messico e l’America centrale per l’Economist. I suoi scritti sono stati pubblicati su Times, The Guardian e Literary Review.

Per chi è Narconomics

Studenti alla ricerca di affascinanti applicazioni di micro e macroeconomia Lettori interessati a prospettive alternative su questioni sociali Chiunque sia curioso di sapere come funziona davvero l’industria dei narcotici
Narconomics - Tom Wainwright

Altri libri

20 Marzo 2023

26 Luglio 2022

15 Maggio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.