Logo Piquatro su sfondo nero.
Outliers - Malcolm Gladwell

Info Utili

Outliers

In sintesi

Outliers è un’analisi di individui che raggiungono un livello di successo – in matematica, nello sport, nella legge o in qualsiasi altra attività – così straordinario da essere al di fuori della normale esperienza. Spesso pensiamo che questi outlier possiedano una misteriosa capacità innata che li aiuta a raggiungere i vertici dei loro campi, ma anche altri fattori, come la famiglia, la cultura o persino la data di nascita, possono avere un enorme effetto sul successo.

Malcolm Gladwell

Outliers

Outliers

Nessun uomo, donna o giocatore di hockey canadese è un’isola. Il successo straordinario è il risultato di una serie spesso inverosimile di opportunità, colpi di fortuna ed eventi che si combinano per creare le condizioni precise che permettono di raggiungere questo risultato.

Autore

Malcolm Gladwell

Malcolm Gladwell è uno scrittore della rivista New Yorker. Ha iniziato la sua carriera giornalistica come reporter di economia e scienza per il Washington Post. Nel 2005 è stato inserito da Time Magazine nella lista delle 100 persone più influenti. Oltre a Outliers, Gladwell ha scritto numerosi altri bestseller, tra cui The Tipping Point: How Little Things Make a Big Difference e Blink: Il potere di pensare senza pensare.

Per chi è Outliers

Chiunque voglia approfondire la propria comprensione del successo e di come raggiungerlo. Insegnanti, allenatori e altre figure professionali che si occupano di formazione Professionisti della consulenza e altri interessati alle riforme politiche.
Outliers - Malcolm Gladwell

Altri libri

15 Agosto 2022

29 Luglio 2023

12 Maggio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.