Logo Piquatro su sfondo nero.
The CEO Next Door - Elena Botelho and Kim Powell

Info Utili

The CEO Next Door

In sintesi

The CEO Next Door (2017) dà uno sguardo a ciò che distingue un buon CEO da uno eccezionale. Sostenuto da un’ampia ricerca guidata dagli autori, propone che le persone comuni possano diventare leader di grandi aziende di successo e descrive in dettaglio i passaggi necessari per salire su quella scala aziendale.

Elena Botelho and Kim Powell

The CEO Next Door

The CEO Next Door

Gli amministratori delegati non sono superuomini. In realtà, sono persone normali che hanno sviluppato determinate capacità che consentono loro di scalare i gradini del mondo del lavoro. Essere decisi, coerenti, impegnati e affidabili sono tutti tratti fondamentali per un CEO. Anche avere un sistema ben pianificato è importante, così come comprendere gli stakeholder e sapersi adattare al futuro.
Consigli pratici:
Usare una voce autorevole
La prossima volta che partecipate a una riunione o a un colloquio, utilizzate un linguaggio semplice, chiaro e non affrettato. Ricordate di fare delle pause per ottenere un effetto drammatico quando volete che un messaggio sia davvero recepito. Questi modelli di discorso proietteranno la vostra autorità e contribuiranno a garantire che i vostri ascoltatori vi sentano davvero.

Autore

Elena Botelho and Kim Powell

Elena Botelho e Kim Powell hanno entrambi esperienza nel mondo degli affari, che li ha portati a lavorare a ghSMART, il più grande studio mai realizzato sulla personalità e la mentalità dei leader mondiali. Botelho e Powell forniscono anche consulenza ad amministratori delegati e dirigenti senior.

Per chi è The CEO Next Door

Chiunque aspiri a diventare un CEO Leader che vogliono migliorare le proprie capacità di gestione Imprenditori alla ricerca di consigli su come gestire un’impresa
The CEO Next Door - Elena Botelho and Kim Powell

Altri libri

26 Luglio 2022

25 Giugno 2023

10 Dicembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.