Anche se richiede tempo e impegno, impegnandosi in pratiche come la buona conversazione e il contributo agli obiettivi e alle priorità delle persone, è possibile sviluppare una piccola rete di relazioni leali che vi sosterranno per tutta la carriera. Quando portate consapevolmente in una relazione qualità come onestà, lode, entusiasmo, fiducia e integrità, potete aspettarvi di ricevere lo stesso in cambio.
Consigli praticabili:
Create un elenco di coloro che volete nella vostra rete.
Invece di vedere qualcuno salire alle stelle e desiderare che un po’ della sua fortuna arrivi anche a voi, è ora di creare la vostra rete di contatti per il futuro.
Questo elenco dovrebbe contenere circa una dozzina di persone di talento che sono ancora in procinto di raggiungere l’apice della loro carriera. Oltre ai loro nomi, dovreste elencare le loro competenze, le loro aspirazioni e i loro obiettivi, e cosa potreste fare per aiutarli.
Potete metterli in contatto con qualcuno che potrebbe aiutarli nella loro carriera? Conoscete un evento imminente a cui potreste invitarli? Cercate di incontrare queste persone almeno due volte al mese per continuare a far crescere la vostra relazione di potere e scoprire i vantaggi personali e professionali di queste amicizie!