Logo Piquatro su sfondo nero.
Structures - James Edward Gordon

Info Utili

Structures

In sintesi

Structures (1978) esamina le leggi fisiche fondamentali che mantengono intatte le strutture fisiche del nostro mondo, da quelle create dall’uomo come gli aeroplani a quelle biologiche come il corpo di un cavallo. Questi flash delineano i modi in cui le nostre strutture sono inclini a crollare e il valore critico degli scienziati che eseguono calcoli complessi per mantenere le nostre strutture solide – e per tenerci al sicuro.

James Edward Gordon

Structures

Structures

Le strutture sono una parte fondamentale del mondo umano e di quello naturale. E anche se un tetto e un cavallo sembrano avere poco in comune, sono influenzati dagli stessi concetti scientifici che mantengono intatte le strutture. Sollecitazioni, sforzi, forza e resistenza sono le chiavi per progettare e mantenere le strutture così importanti per la nostra vita quotidiana, e i ricercatori svolgono un ruolo fondamentale nel tenerci al sicuro dal loro crollo.

Autore

James Edward Gordon

James Edward Gordon è stato uno dei fondatori della scienza dei materiali. Ha scritto numerosi libri nel corso di una carriera accademica di tutto rispetto ed è stato insignito della Medaglia d’argento britannica della Royal Aeronautical Society e della Medaglia Griffith del Materials Science Club.

Per chi è Structures

Studenti di ingegneria e architettura Biologi, ecologisti, fisici e storici della scienza Chiunque sia interessato a come gli edifici rimangono in piedi.
Structures - James Edward Gordon

Altri libri

6 Gennaio 2023

1 Novembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.