Logo Piquatro su sfondo nero.
The Power of Bad - John Tierney and Roy Baumeister

Info Utili

The Power of Bad

In sintesi

Il potere della negatività (2019) è un’esplorazione approfondita dell’enorme influenza che la negatività ha nella nostra vita personale e nella nostra società. Basato su intuizioni ben studiate provenienti dalla psicologia sociale, dalle scienze politiche e dall’economia, spiega come è nato questo “pregiudizio della negatività” e cosa possiamo fare per superarlo.

John Tierney and Roy Baumeister

The Power of Bad

The Power of Bad

Decenni di ricerche di scienze sociali hanno scoperto che la negatività ha un potere particolare su di noi. Mentre gli esseri umani tendono a essere ottimisti e attratti dalla positività, i pensieri, i sentimenti e le idee negative hanno spesso un impatto sproporzionato sulle nostre azioni. Impegnarsi con la nostra mente razionale può aiutare a identificare questo “effetto negatività” e a smorzare la sua influenza più maligna.
Consigli praticabili:
Coltivare un “atteggiamento di gratitudine”.
Mentre è facile fissarsi su ciò che va male, è più utile vedere ciò che va bene. Cercate di prendere l’abitudine di riconoscere consapevolmente le cose positive della vostra vita, sia passate che presenti. Anche solo dedicare qualche momento a questi aspetti positivi può avere un grande impatto sul vostro umore e sulle vostre prospettive.

Autore

John Tierney and Roy Baumeister

John Tierney è un giornalista scientifico pluripremiato e autore di Willpower: Rediscovering the Greatest Human Strength. La sua rubrica Findings” appare regolarmente sul New York Times.

Per chi è The Power of Bad

Pessimisti in cerca di una prospettiva più luminosa Psicologi dilettanti in cerca di una visione del comportamento umano Chiunque desideri una nuova prospettiva su ciò che forma la società.
The Power of Bad - John Tierney and Roy Baumeister

Altri libri

22 Dicembre 2022

21 Agosto 2022

3 Luglio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.