Logo Piquatro su sfondo nero.
The Conservative Mind - Russell Kirk

Info Utili

The Conservative Mind

In sintesi

The Conservative Mind (1953) offre spunti di riflessione sugli assiomi alla base del pensiero conservatore moderno, esaminando le radici storiche del conservatorismo.

Russell Kirk

The Conservative Mind

The Conservative Mind

Il conservatorismo ha una lunga e ricca storia che ha influenzato sia l’antichità che la modernità. Basato sulla fede in Dio e in un’aristocrazia naturale, nonché su una radicata diffidenza nei confronti degli approcci scientifici per la previsione del comportamento umano, i conservatori continuano a svolgere un ruolo importante nel processo controllato del progresso sociale.

Autore

Russell Kirk

Russell Kirk è stato uno scrittore, storico e teorico politico americano, il cui libro “The Conservative Mind” (La mente conservatrice) ha avuto un’enorme influenza sulla formazione del movimento conservatore dopo la seconda guerra mondiale. Ha scritto diverse opere di narrativa e altre di saggistica, come Le radici dell’ordine americano.

Per chi è The Conservative Mind

Storici che studiano lo sviluppo del pensiero conservatore Studenti di scienze politiche curiosi della storia del conservatorismo Persone interessate alla politica e alla storia americana.
The Conservative Mind - Russell Kirk

Altri libri

8 Ottobre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.