Il segreto per diventare ricchi è vivere al di sotto delle proprie possibilità per risparmiare denaro e investirne una parte in modo da generare interessi. Dovete anche capire che potete guadagnarvi la fortuna lavorando sodo e cogliendo le opportunità con coraggio.
Consigli pratici:
Vivere al di sotto delle proprie possibilità.
Non indebitatevi mai per comprare qualche oggetto di lusso, perché una volta che vi trovate in un debito così inutile, è molto difficile uscirne. Se desiderate disperatamente l’oggetto in questione, ma non potete permettervelo, risparmiate per acquistarlo.
Investite parte di ciò che guadagnate, con saggezza.
Qualunque sia il vostro guadagno, fate sempre in modo di non spenderlo tutto per le cose che desiderate. Risparmiatene una parte e investitela, ad esempio, in azioni o obbligazioni: in questo modo il denaro inizierà a lavorare per voi, guadagnando interessi. Tuttavia, assicuratevi di fare questo investimento con saggezza. Non affidate i vostri sudati risparmi a un principiante o a un dilettante. Per quanto attraente possa sembrare un’opportunità, se la persona a cui affidate il vostro denaro è inesperta nel settore, è probabile che fallisca. Pertanto, dovreste investire solo con persone che hanno dimostrato di sapere cosa stanno facendo.