Logo Piquatro su sfondo nero.
The Splendid and the Vile - Erik Larson

Info Utili

The Splendid and the Vile

In sintesi

The Splendid and the Vile (2020) è un resoconto meticolosamente studiato del primo anno di leadership di Winston Churchill. A partire dal 1940, egli guidò il Paese attraverso la resa della Francia, il miracoloso salvataggio di Dunkerque e il bombardamento del Regno Unito da parte dell’aviazione nazista, che uccise oltre 44.000 inglesi. In tutto questo, mantenne il suo senso dell’umorismo e le sue affascinanti eccentricità che gli assicurano un posto di rilievo nella nostra memoria collettiva.

Erik Larson

The Splendid and the Vile

The Splendid and the Vile

Durante il primo anno di leadership di Churchill, egli ispirò la nazione a trovare coraggio in quella che sembrava una situazione impossibile. E, lanciando una brutale offensiva di fascino e lusinghe al Presidente degli Stati Uniti Roosevelt, si assicurò il sostegno americano che si rivelò vitale per la vittoria finale.

Autore

Erik Larson

Erik Larson è un giornalista americano e autore di cinque best seller che hanno venduto complessivamente 9 milioni di copie. Tra gli altri suoi titoli di rilievo, Devil In The White City e Thunderstruck.

Per chi è The Splendid and the Vile

Nerd della Seconda Guerra Mondiale Persone interessate a storie eccentriche Chiunque sia curioso di conoscere l’eredità di Winston Churchill.
The Splendid and the Vile - Erik Larson

Altri libri

27 Marzo 2023

13 Maggio 2023

14 Giugno 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.