Logo Piquatro su sfondo nero.
Walmart - Natalie Berg and Bryan Roberts

Info Utili

Walmart

In sintesi

In Walmart (2012), gli autori Natalie Berg e Bryan Roberts condividono intuizioni chiave e principi di business dell’azienda che rivelano come è diventata il più grande rivenditore al mondo. Esaminando il successo senza precedenti del rivenditore, gli autori discutono anche delle sfide future di Walmart.

Natalie Berg and Bryan Roberts

Walmart

Walmart

Se c’è un unico segreto del successo di Walmart, è che l’azienda è spietatamente efficiente in tutte le questioni. Che si tratti di mantenere un’ampia gamma di prodotti, di gestire la logistica, di negoziare con i fornitori o di padroneggiare una tecnologia all’avanguardia, l’efficienza è il principio organizzativo chiave di Walmart, il tutto per offrire ai clienti i prezzi più bassi possibili.
Un consiglio da mettere in pratica:
Sii economico!
I dirigenti di Walmart sono frugali e devono seguire determinate regole per mantenere i costi bassi. Ad esempio, quando un dirigente di Walmart si reca a incontrare un fornitore per organizzare un nuovo acquisto, i costi del viaggio devono essere inferiori dell’1% rispetto al guadagno ottenuto con l’affare.

Autore

Natalie Berg and Bryan Roberts

Natalie Berg è direttore della ricerca globale presso Planet Retail e consulente per le aziende che vogliono lavorare o competere con Walmart. Bryan Roberts è il direttore degli approfondimenti al dettaglio presso Kantar Retail e ha trascorso dieci anni lavorando come analista di Walmart.

Per chi è Walmart

Chiunque sia interessato all’innovazione aziendale Chiunque voglia imparare a gestire un rivenditore di successo Chiunque si chieda come Walmart abbia tracciato la sua strada verso il successo
Walmart - Natalie Berg and Bryan Roberts

Altri libri

15 Ottobre 2022

29 Maggio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.