“Collaborazione di massa” non è un termine che viene spesso pronunciato ad alta voce, eppure questo fenomeno ha un impatto drastico su ogni aspetto della nostra vita. Le aziende devono scegliere se collaborare o fare la fine dei dinosauri, ma non è tutto buio: la collaborazione di massa porta benefici a tutti noi grazie a preziose innovazioni.
Consigli pratici:
Collaborare per attirare l’attenzione sulla vostra azienda.
Se avete la sensazione che la vostra azienda non sia abbastanza innovativa o che non riceva sufficiente attenzione da parte dei consumatori e dei media, dovreste considerare la possibilità di collaborare con altre aziende. Sfruttando il potere della comunità globale, avrete maggiori probabilità di trovare soluzioni innovative ai vostri problemi specifici e di ravvivare il rapporto della vostra azienda con i consumatori.
Collaborate con altre aziende e condividete i profitti.
Se avete una grande idea che ritenete rivoluzionaria, non tenetela per voi! Cercate online persone con idee simili e collaborate con loro. Questo vi aiuterà a sviluppare ulteriormente la vostra grande idea e a condividere l’onere dei costi di ricerca e sviluppo, rendendo il vostro nuovo prodotto ancora più redditizio.