Per vivere una vita ottimale, cercate di non farvi influenzare dalle ricompense esterne o dalle opinioni degli altri. È possibile ottenere il piacere della vita concentrando l’attenzione su ogni momento, prestando attenzione all’ambiente circostante e immergendosi nei propri interessi. Infine, non bisogna mai evitare di affrontare le sfide difficili, perché possono portare alla crescita personale e alla realizzazione.
Consigli praticabili:
Imparare di più sul proprio lavoro.
Impegnatevi a imparare il più possibile sul vostro lavoro, accettate le opportunità di nuovi compiti e lavorate meglio e più velocemente di prima. In questo modo non solo si ridurrà la procrastinazione, ma il tempo passerà molto più velocemente. Diventerete anche più popolari tra i colleghi e potrebbe esservi offerta una promozione, ma non lasciate che queste siano le vostre motivazioni principali.
Spegnete la TV e siate creativi.
Invece di guardare la TV o i film la sera, impegnatevi con gli amici, i coinquilini o la comunità e sfidate voi stessi, ad esempio, a creare e recitare le vostre opere teatrali o a creare un club del libro. Quando avete voglia di bere durante il fine settimana, perché non vi perdete nella danza della salsa, nella stand-up comedy o nel Kama Sutra? Questo tipo di attività può migliorare la fiducia in se stessi ed elevare le conversazioni al di là delle solite chiacchiere.