Logo Piquatro su sfondo nero.
Everything is F*cked - Mark Manson

Info Utili

Everything is F*cked

In sintesi

Everything is F*cked (2019) è uno sguardo senza esclusione di colpi sullo stato della condizione umana moderna e sul motivo per cui molti hanno l’impressione che il mondo sia molto peggiore di quanto sia in realtà. L’autore Mark Manson guarda ai pilastri della filosofia umana, tra cui Immanuel Kant e Friedrich Nietzsche, per rivelare come sia gli orpelli della società moderna sia concetti come la speranza facciano concentrare le persone sulle cose sbagliate della vita.

Mark Manson

Everything is F*cked

Everything is F*cked

Sebbene molti di noi si affidino alla speranza per superare i momenti difficili, la realtà è che la speranza potrebbe essere la causa principale dell’ansia e della depressione. Sperare in una maggiore felicità è una partita persa, perché meno difficoltà incontriamo, più diventiamo sensibili ai problemi minori. Piuttosto che fare della felicità, della convenienza e del comfort i nostri valori principali, dovremmo accettare che la vita è difficile e concentrarci invece sull’essere esseri umani più virtuosi che accettano le avversità e sono all’altezza delle sfide della vita.
Consigli praticabili:
Accogliere le verità scomode della vita attraverso la meditazione.
La meditazione consiste nel lasciare che i pensieri, soprattutto quelli oscuri, sorgano, riconoscerli e poi lasciarli andare. In quanto tale, è un ottimo strumento per abbracciare le verità scomode della vita e andare avanti nonostante tutto sia incasinato. Con la meditazione, si può diventare più a proprio agio con il fatto che il dolore è inevitabile e imparare a capire che la sofferenza non deve essere per forza così.

Autore

Mark Manson

Mark Manson è un autore di best seller del New York Times e un imprenditore di Internet, che offre corsi online su argomenti quali la gestione dell’ansia, le relazioni e la scrittura. I suoi scritti cercano di affrontare i grandi temi della vita e di dare alle persone consigli decenti su come vivere. Il suo libro precedente si intitolava L’arte sottile di fregarsene (2016).

Per chi è Everything is F*cked

I devoti del benessere ossessionati dalla ricerca della felicità. Anime perse che sono confuse sulla vita Studenti di filosofia o sociologia.
Everything is F*cked - Mark Manson

Altri libri

22 Aprile 2023

16 Gennaio 2023

8 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.