Logo Piquatro su sfondo nero.
The Dichotomy of Leadership - Jocko Willink & Leif Babin

Info Utili

The Dichotomy of Leadership

In sintesi

The Dichotomy of Leadership (2018) racconta le straordinarie esperienze di due ex comandanti della Navy SEAL. Mentre erano di stanza a Baghdad e Ramadi durante la guerra in Iraq, Jocko Willink e Leif Babin hanno raccolto esperienze che li hanno aiutati a diventare leader efficaci. Dopo essere tornati alla vita civile, si sono resi conto che queste capacità di leadership erano ugualmente efficaci nel mondo degli affari. Hanno capito che, sia in contesti di combattimento che non di combattimento, è possibile superare le dicotomie di leadership e gestire efficacemente un’organizzazione trovando un senso di equilibrio tra le forze opposte.

Jocko Willink & Leif Babin

The Dichotomy of Leadership

The Dichotomy of Leadership

Esiste una serie di dicotomie che i leader militari e aziendali devono comprendere per gestire efficacemente i team. L’ultima dicotomia della leadership consiste nel prendersi cura dei singoli membri del team, ma anche nell’essere pronti a sacrificarli per il bene del gruppo. È fondamentale anche trovare un equilibrio nel modo in cui si spende il proprio capitale di leadership: spendetelo solo per le cose importanti per far progredire l’organizzazione. Inoltre, se da un lato dovete responsabilizzare i vostri collaboratori, dall’altro non dovete soffocarli con le direttive. Infine, tenete sempre presente che una pianificazione eccessiva può essere controproducente, così come concentrarsi troppo su piccoli dettagli. Quindi, tenete d’occhio il quadro generale e pianificate solo gli imprevisti più probabili.
Consigli utili:
Siate umili, ma non passivi.
Sebbene sia una dicotomia difficile da bilanciare, è estremamente importante. I leader devono accettare le critiche costruttive dei subordinati e tenere sempre sotto controllo il proprio ego. Allo stesso tempo, l’eccessiva umiltà non è la soluzione. I leader devono anche essere pronti a difendere il bene di tutto il team quando la loro assenza comporta conseguenze negative, anche di fronte alle critiche.

Autore

Jocko Willink & Leif Babin

Jocko Willink e Leif Babin sono due ex ufficiali della Navy SEAL e co-fondatori di Echelon Front, un’organizzazione di addestramento alla leadership. “The dichotomy of leadership” amplia e migliora i principi che hanno esposto nel loro primo libro, il bestseller Extreme Ownership. Willink ospita anche il top-rated di podcast Jocko Podcast.

Per chi è The Dichotomy of Leadership

Leader aziendali che cercano di aumentare la loro capacità di leadership Chiunque sia interessato alle preziose lezioni che la guerra può insegnarci Appassionati di militari alla ricerca di racconti avvincenti di combattimenti ravvicinati e guerriglia
The Dichotomy of Leadership - Jocko Willink & Leif Babin

Altri libri

18 Giugno 2023

25 Novembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.