Logo Piquatro su sfondo nero.
Maps of Meaning - Jordan B. Peterson

Info Utili

Maps of Meaning

In sintesi

Maps of Meaning (1999) sostiene che i miti forniscono la chiave per comprendere la psiche umana e la nostra cultura condivisa. Combinando la psicoanalisi classica con la psicologia e l’analisi sociale e storica, Jordan B. Peterson rivela come i miti trasmettano la morale e creino un significato nella nostra vita – e cosa possiamo imparare da essi per raggiungere il nostro potenziale individuale.

Jordan B. Peterson

Maps of Meaning

Maps of Meaning

Fin dall’inizio della storia, i miti hanno aiutato gli esseri umani a navigare nel mondo come luogo di significato. Molti miti seguono una struttura simile, drammatizzando la coraggiosa esplorazione dell’ignoto da parte dell’eroe. In questo modo, forniscono un modello di comportamento individuale e di ordine sociale. Proteggendo dai mali dell’arroganza intellettuale e della credulità ideologica, ci insegnano a tracciare il percorso di una vita significativa.
Consigli praticabili:
Affinare i propri interessi personali.
I vostri interessi personali sono il riflesso della vostra naturale curiosità per l’ignoto. Proprio come l’eroe mitico, dovreste seguire il richiamo dell’ignoto e approfondire ciò che vi interessa. Questo vi aiuterà a sviluppare la vostra individualità.

Autore

Jordan B. Peterson

Jordan B. Peterson è uno psicologo clinico famoso per le sue opinioni controverse sulla natura umana, la cultura e la politica. È professore di psicologia all’Università di Toronto. Ha raggiunto la notorietà con il suo popolare libro di auto-aiuto 12 regole per la vita.

Per chi è Maps of Meaning

Psicologi interessati alla storia antica e storici interessati alla natura umana. devoti di Jordan Peterson che vogliono approfondire il suo sistema di pensiero Scettici che vogliono comprendere meglio le controverse teorie dell’autore.
Maps of Meaning - Jordan B. Peterson

Altri libri

23 Giugno 2023

21 Agosto 2022

19 Maggio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.