Piccolo è bello

E. F. Schumacher

I consigli sui libri di Piquattro

Piccolo è bello - E. F. Schumacher

Info Utili

Piccolo è bello in sintesi

Piccolo è bello (1973) è una raccolta di saggi del famoso economista britannico E. F. Schumacher che delinea la sua critica al sistema economico occidentale. Pubblicata per la prima volta nel 1973, questa raccolta classica, che ora è considerata uno dei libri più influenti pubblicati dalla seconda guerra mondiale, è rilevante oggi come lo era negli anni ’70.

L'autore : E. F. Schumacher

Piccolo è bello

Uno studio di economia come se la gente contasse qualcosa

Riassunto di "Piccolo è bello"

Il moderno sistema economico occidentale è dannoso per gli esseri umani e per il nostro pianeta. È insostenibile perché si basa su risorse naturali che si stanno rapidamente esaurendo e dà più valore al denaro che alle persone. Possiamo iniziare a risolvere questo problema riformando il nostro sistema educativo, aiutando le aree più povere a svilupparsi e ristrutturando le nostre organizzazioni. Il nostro attuale modo di pensare l’economia deve essere abbandonato.
Un consiglio praticabile:
Pensare fuori dagli schemi economici.
Smettete di valutare ogni azione in base al suo valore “economico”. Dopo tutto, la vita va ben oltre il denaro.

Chi è l'autore di Piccolo è bello?

E. F. Schumacher

Ernst Friedrich Schumacher, il protetto di John Maynard Keynes, era un famoso economista. Dal 1950 al 1970 ha ricoperto il ruolo di Chief Economic Advisor del National Coal Board del Regno Unito.

Per chi è Piccolo è bello?

Persone interessate alla politica e all’economia Cittadini consapevoli che vogliono capire come il nostro sistema economico influisce sulla terra
Piccolo è bello - E. F. Schumacher

Altri libri

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.