Per i marketer, i social media hanno cambiato tutto. L’enorme popolarità di piattaforme come Facebook, LinkedIn, Twitter e Snapchat significa che il pubblico e i marchi sono più connessi che mai. Ma avere successo come marchio sui social media non è facile, visto che la maggior parte delle persone usa queste piattaforme per socializzare con gli amici. Le aziende devono quindi trovare il modo di rendere i loro marchi più umani.
Consigli pratici:
Verificate l’uso dei social media da parte del vostro marchio.
I social media possono aiutare praticamente tutti i marchi, sia quelli business-to-business che quelli business-to-consumer. Tuttavia, non tutti i marchi dovrebbero essere presenti su tutte le piattaforme. Esaminate le piattaforme su cui il vostro marchio pubblica e confrontate i loro utenti con il vostro target demografico. Se state mantenendo un profilo su una piattaforma che non è frequentata dai vostri potenziali clienti, potreste sprecare il vostro tempo.
Considerate poi il tipo di contenuti che postate. State ponendo domande? Educate il vostro pubblico? Raccontate storie interessanti? Il vostro marchio sembra una persona o un logo aziendale? Modificate e aggiustate di conseguenza.