Logo Piquatro su sfondo nero.
The Membership Economy - Robbie Kellman Baxter

Info Utili

The Membership Economy

In sintesi

Oggi la proprietà è fuori uso. Le tendenze dei consumatori mostrano che sempre più consumatori desiderano un accesso temporaneo, non una proprietà permanente. E in questo panorama in evoluzione, le imprese orientate all’adesione sono i re. The Membership Economy (2015) delinea strategie e tattiche chiave basate su esempi del mondo reale per costruire con successo un’organizzazione basata sulla membership.

Robbie Kellman Baxter

The Membership Economy

The Membership Economy

Per rimanere competitivi in un mondo di business orientato all’iscrizione, non basta una homepage aziendale di base: l’intera organizzazione deve essere costruita intorno a questo concetto! Se vi impegnate a fondo in un modello di membership, mettete in atto la giusta strategia per acquisire e fidelizzare i membri, fissate un prezzo adeguato per il vostro prodotto e monitorate il comportamento degli utenti, la vostra attività prospererà.
Consigli pratici:
Trattate i vostri clienti come membri, non come clienti.
Dal momento che i clienti finanziano la vostra attività, assicuratevi di dimostrare loro che ci tenete. Se hanno dei reclami, ascoltateli. Ma siate anche proattivi. Chiedete regolarmente ai clienti un feedback sulla vostra azienda, sui vostri prodotti o servizi e agite in base ai loro consigli. In questo modo migliorerete il vostro servizio, conserverete i vostri clienti e ne acquisirete di nuovi.

Autore

Robbie Kellman Baxter

Robbie Kellman Baxter è un importante consulente e oratore. I suoi clienti passati includono Netflix, Yahoo e eBay.

Per chi è The Membership Economy

Imprenditori di ogni tipo Leader e manager che vogliono attirare più membri nella loro azienda Imprenditori interessati a costruire con successo un’attività orientata all’abbonamento
The Membership Economy - Robbie Kellman Baxter

Altri libri

28 Agosto 2022

28 Maggio 2023

3 Agosto 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.