Logo Piquatro su sfondo nero.
The Road to Serfdom - Friedrich August von Hayek

Info Utili

The Road to Serfdom

In sintesi

La strada per la servitù (1944) spiega il potenziale dei sistemi socialisti di diventare totalitari e perché questo è stato così importante nel secondo dopoguerra. Questi ammiccamenti vi mostreranno come la pianificazione socialista possa portare a una perdita di libertà, individualità e democrazia.

Friedrich August von Hayek

The Road to Serfdom

The Road to Serfdom

Il socialismo si trasformerà in totalitarismo, in quanto consente allo Stato un controllo eccessivo sull’economia e sulle persone del Paese. Per garantire la libertà personale ed economica dei cittadini, è meglio adottare un approccio libertario che prevede uno scarso controllo governativo.

Autore

Friedrich August von Hayek

Friedrich August von Hayek (1899-1992) è stato un economista britannico di origine austriaca, co-ricevente del Premio Nobel per l’Economia nel 1974. È stato un pioniere della teoria monetaria, uno dei principali sostenitori del liberalismo classico e avrebbe poi ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà nel 1991.

Per chi è The Road to Serfdom

Chiunque sia interessato al liberalismo classico Chiunque sia scettico nei confronti del controllo statale sui mezzi di produzione.
The Road to Serfdom - Friedrich August von Hayek

Altri libri

27 Luglio 2023

18 Luglio 2023

14 Luglio 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.