Idee attuabili da questo libro in un batter d’occhio
Lavorate per rendere il vostro servizio eccellente prima di iniziare qualsiasi altra cosa.
La qualità del servizio è molto importante per il marketing dei servizi. È difficile promuovere o pubblicizzare un servizio che manca di qualità.
Chiedetevi se il vostro servizio è qualcosa che le persone vorrebbero acquistare o di cui parlerebbero bene. In caso contrario, avrete difficoltà a commercializzarlo. I clienti non si rivolgono a imprese che offrono un servizio di scarsa qualità, né ne parlano bene con gli altri.
Restringete il vostro focus per definire una posizione forte.
Il focus è il modo in cui vedete e presentate la vostra azienda. La posizione è il modo in cui i clienti percepiscono la vostra azienda.
Non potete fare tutto in una volta con il vostro servizio, né potete promuovere tutto in una volta la vostra azienda. Se cercate di sottolineare la vostra qualità, i prezzi, la velocità e l’efficienza tutti insieme, non vi troverete in una posizione forte. Concentratevi su una sola cosa, e sul fare e promuovere molto bene quell’unica cosa. La vostra posizione deriverà naturalmente da questo focus, in quanto i clienti vi assoceranno ad esso.
Trasformate il vostro servizio in un marchio.
I marchi sono cose potenti. La maggior parte delle persone sceglie i marchi di fiducia rispetto ai concorrenti sconosciuti, perché i marchi promettono coerenza e qualità.
Create il vostro marchio utilizzando la combinazione di un nome valido e memorabile e di elementi visivi che si adattino all’immagine della vostra azienda. Questi elementi possono essere loghi, carta intestata o anche il design del vostro ufficio. Sostenete il vostro marchio con qualità e integrità. Questo richiede tempo, ma ne vale la pena.