Logo Piquatro su sfondo nero.
The Code - Margaret O'Mara

Info Utili

The Code

In sintesi

The Code (2019) esamina la straordinaria storia della Silicon Valley, la lussureggiante valle californiana diventata sinonimo di startup tecnologiche e la creazione di alcune delle invenzioni più dirompenti della nostra società come Internet. Con uno sguardo curioso e critico, The Code scopre la realtà dietro i miti e mostra che mentre l’imprenditorialità e il genio tecnico sono stati importanti per l’ascesa della valle, nessuno dei suoi risultati più famosi sarebbe stato possibile senza collaborazioni militari e enormi quantità di fondi federali .

Margaret O'Mara

The Code

The Code

Il successo della Silicon Valley è stato creato da una tempesta perfetta di circostanze. Gli enormi finanziamenti federali del tempo di guerra, uniti a un’università lungimirante dedicata alla scienza, hanno garantito la creazione di infrastrutture per la ricerca e gli ingegneri più brillanti sono stati attirati nella zona. Gli sgravi fiscali e un clima politico favorevole all’imprenditorialità hanno dato alle startup nascenti l’opportunità di trasformare in realtà idee brillanti e talvolta eccentriche.
Consigli praticabili:
N/D

Autore

Margaret O'Mara

Margaret O’Mara è professoressa di storia all’Università di Washington. I suoi libri precedenti, Cities of Knowledge (2015) e Pivotal Tuesdays (2017), sono stati pubblicati con grande successo. Prima della sua carriera accademica, ha lavorato alla Casa Bianca di Clinton e come ricercatrice presso la Brookings Institution.

Per chi è The Code

Imprenditori curiosi del progetto della Silicon Valley per la creazione di startup di successo Tecnofili che vogliono saperne di più sul luogo di nascita di alcune delle nostre tecnologie più dirompenti Storici sociali interessati alle storie umane dietro i titoli dei giornali
The Code - Margaret O'Mara

Altri libri

24 Giugno 2023

12 Maggio 2023

15 Aprile 2023

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.