Logo Piquatro su sfondo nero.
Zen Mind

Info Utili

Zen Mind, Beginner’s Mind

In sintesi

Zen Mind, Beginner’s Mind (1970) è una guida introduttiva al buddismo zen. Questi ammiccamenti spiegano come lo Zen non sia solo un sistema di meditazione, ma anche una filosofia di vita. Descrivono come sedersi, respirare e osservare mantenendo una connessione vitale con il momento presente.

Shunryu Suzuki

Zen Mind, Beginner’s Mind

Zen Mind, Beginner’s Mind

La meditazione zen non consiste nel raggiungere qualcosa, nemmeno la felicità. Si tratta piuttosto di portare la consapevolezza del proprio respiro e di imparare gradualmente a essere pienamente presenti in ogni attività quotidiana senza alcuna distrazione.
Consigli praticabili:
Lasciare andare le nozioni di bene e male.
Si tende a credere che esistano cose buone e cose cattive, ma questa concezione è molto limitante. Il fatto che una cosa sia buona o cattiva non è rilevante. Ciò che conta è essere in grado di svolgere un’attività senza esprimere un giudizio di valore su di essa. Questa è la semplice ricerca della pace.

Autore

Shunryu Suzuki

Shunryu Suzuki era un monaco giapponese giunto negli Stati Uniti nel 1954. Oltre a fondare il San Francisco Zen Center, ha insegnato a innumerevoli studenti Zen e ha scritto diversi libri sull’argomento, tra cui Branching Streams Flow in the Darkness.

Per chi è Zen Mind, Beginner’s Mind

Persone attente che desiderano una vita di produttività mirata”.
Zen Mind

Altri libri

14 Aprile 2023

29 Agosto 2022

27 Novembre 2022

@2022 Piquattro. Tutti i diritti sono riservati.